Sono uno Specialista in Potenziale Aziendale e da oltre due decenni collaboro con le Piccole e Medie Imprese affinché diventino aziende di nuova generazione a livello direzionale e gestionale per possano così esprimere tutto il loro pieno potenziale.

Il mio interesse per il mondo delle imprese ha basi lontane in quanto nasco da una famiglia di imprenditori. La mia passione per la conoscenza, il miglioramento e l'approfondimento di quanto accadeva attorno a me, mi ha portato a intraprendere studi umanistici e ad approfondire il mondo della business administration, acquisendo tutte le competenze necessarie a diventare un esperto del settore.

Lo studio, la ricerca costante e l'esperienza, mi hanno sempre dato conferma che solo attraverso un perfetto allineamento tra gli ideali più alti dell'azienda, un'adeguata strategia e strumenti operativi funzionali, è possibile costruire delle imprese competitive e vincenti.

Ritengo che in un mondo che cambia molto repentinamente, sia fondamentale costruire in maniera precisa l’evoluzione della propria azienda e che, per resistere e farcela, sia indispensabile raggiungere una vera e indiscussa leadership settoriale. Ciò si realizza con il coraggio di cambiare le proprie idee e riorganizzando la propria azienda e le proprie risorse umane in modo funzionale a soddisfare le esigenze materiali e immateriali di una clientela in continua evoluzione. Perché la leadership di un azienda si realizzi è necessario rivolgersi a chi questi argomenti li conosce, li approfondisce e li sperimenta da decenni fino a renderli efficaci e utilizzabili.

La mia forza è fornire i miei servizi direttamente a imprenditori e aziende, i corsi, la consulenza e il coaching li tengo personalmente e sono personalizzati in base alla strutturazione e grandezza dell’impresa.

La decisione dei fornire consulenza personalizzata e in prima persona, nasce da precedenti esperienze come manager di alcune realtà nazionali del settore coaching e consulenza aziendale nelle quali la formazione veniva offerta in maniera superficiale, standardizzata e da personale con poca esperienza, spesso con risultati poco rilevanti per la clientela. Ho sempre ritenuto di dover svolgere la mia professione principalmente come una missione e in maniera sartoriale utilizzando esclusivamente il "taylor made" come criterio d’intervento.

Io sono molto fiero di aver fatto questa scelta e i risultati e l'apprezzamento che ottengo dai miei clienti me ne danno conferma continuamente.

Ad majora sempre e nonostante tutto!

Vittorio D'Amico

Iscriviti alla nostra Newsletter