Corso di formazione per imprenditori

  • Un imprenditore, per essere adeguato ai tempi, deve essere creativo, attento, intelligente, coinvolgente, empatico, visionario, motivante, comunicativo, coraggioso, folle, intraprendente, resiliente, meritocratico e queste potrebbero essere soltanto alcune delle qualità necessarie oggi per condurre con successo il proprio business nel futuro. 
  • Comprendere bene queste caratteristiche e metterle in stretta relazione le une con le altre con un punto di vista pratico e applicabile è l'obiettivo di questo corso di formazione aziendale specifico per imprenditori i quali, in una situazione di mercato così destabilizzante, hanno sempre più il compito di essere dei punti di riferimento stabili per i propri collaboratori.

Corso di formazione per dirigenti

  • Un dirigente di oggi deve affrontare troppo frequentemente una situazione aziendale, molto più difficile rispetto a quelle del passato. Le cose non sembrano quasi mai andare per il verso corretto, le soluzioni che una volta sembravano funzionare con facilità, sono spesso inadatte e i risultati sconfortanti.
  • Egli è sempre più tra l'incudine e il martello e quindi le sue abilità e competenze devono essere adeguate alla situazione contingente. Nel suo scomodo ruolo, deve occuparsi sia di risolvere i soliti problemi che si frappongono ai risultati attesi, che del contesto emotivo attuale, il quale, ad opera dei mass media, può demotivare i collaboratori.

Corso di formazione per la forza vendite

  • Fare il venditore in un mercato iper-concorrenziale che è sempre in cambiamento nelle esigenze e nelle abitudini d'acquisto e cercare di farlo con successo è diventato sempre più difficile. Se consideriamo inoltre che la concorrenza online è sempre più presente ed efficace, allora possiamo addirittura considerarla un'impresa titanica.
  • I classici venditori di una volta non servono più o non sono più efficaci come un tempo. La attuali capacità di conquista e di fidelizzazione della clientela che un venditore deve avere se vuole rimanere sul mercato ed essere efficace, sono quasi da super eroe e non sono di facile acquisizione. Vanno formate in modo esperto ed efficace!

Corso di formazione per collaboratori

  • C'era una volta il collaboratore normale, che faceva lo stretto necessario, che rispettava esattamente gli orari, che non metteva mai un dito nell'acqua calda, che si assumeva rischi calcolati, che era sempre più attento ai suoi diritti che ai suoi doveri, che puntava sempre il dito verso l'azienda o i colleghi. C'era una volta si, ma adesso non c'è più!
  • Il nuovo collaboratore ideale è leader di se stesso e le sue capacità vanno ben oltre la normalità; è versatile, è creativo, è responsabile, è generoso, è altruista, è competente, è motivato ed è energico. Il collaboratore va formato e stimolato ad acquisire queste ed altre importanti e più attuali caratteristiche in assenza delle quali è solo normale e poco utile.

Corso di comunicazione

  • Comunicare o non comunicare, questo è il dilemma! Beh, se comunichi bene il dubbio non ce l'hai proprio, perchè quando una cosa la fai bene, hai voglia di farla sempre e sempre meglio. La voglia di comunicare ti passa solo quando fai subire o subisci una cattiva comunicazione, visto che gli effetti emotivi che questo crea, sono difficili da digerire. 
  • La comunicazione è lo strumento cardine per avere relazioni interpersonali costruttive, durevoli e di successo e, come ogni strumento, devi conoscerlo e saperlo utilizzare per ottenere il suo fine più importante, la comprensione con gli altri esseri umani. Basta che ti guardi attorno e noterai tante situazioni che vanno male e altre bene per effetto della comunicazione.

Tutti i corsi di Formazione Aziendale possono essere fatti in Sicilia presso l'azienda del cliente oppure online.

Iscriviti alla nostra Newsletter