La formazione aziendale è un’attività sistematica e costante rivolta alle risorse umane di un’impresa - attraverso un piano di attività prestabilite individuali o di gruppo - per sviluppare competenze e abilità utili a realizzare gli obiettivi strategici che l’azienda si è posta.

Le varie tipologie di corsi

  • Corso per imprenditori: titolari ben focalizzati e meno sovraccarichi
  • Corso per dirigenti: responsabili aziendali più abili e più competenti
  • Corso vendite: venditori che vendono di più e meglio
  • Corso per collaboratori: personale più responsabile e più produttivo
  • Corso di comunicazione: comprendersi di più evitando fraintendimenti

Gli obiettivi della formazione aziendale

Se, un’azienda  intende crescere deve stabilire gli obiettivi strategici da realizzare durante il corso dell’anno. Un buon piano di formazione aziendale, è lo strumento programmatico chiave per far si che le competenze dei dirigenti e del personale diventino sempre più performanti in maniera da essere funzionali alla la realizzazione di questi fondamentali obiettivi.

I nostri corsi di formazione aziendale - rivolti a titolari, a dirigenti, a venditori e ai collaboratori di una stessa azienda - permettono di confrontarsi con argomenti specifici e necessari a sviluppare all’interno dell’azienda, nuovi atteggiamenti, nuove competenze e nuove abilità, per cambiare assieme, per confrontarsi tra loro e per migliorare le loro performance.

Tutto ciò permette al team aziendale di compattarsi per formare un gruppo unito verso il raggiungimento di obiettivi comuni e condivisi.

Tutti i corsi di formazione aziendale possono essere fatti in Sicilia, presso l'azienda del cliente, oppure presso la sede di Studio Vittorio D'Amico a Comiso (Ragusa).

Iscriviti alla nostra Newsletter