Guarda i numeri della tua azienda! Ti soddisfano?
Ora osserva la tua forza vendita! Cosa vedi? Persone con il coltello in mezzo ai denti o teneri cucciolotti che amano farsi coccolare e stare al centro dell'attenzione?

Beh, se ciò che vedi non ti piace sappi che neanche i loro numeri ti piaceranno, quindi chiariamoci subito sul risultato che una rete vendita che funziona dovrebbe ottenere: una quantità di vendite tale da causare entrate decisamente superiori alle uscite, dando quindi all'azienda non solo la possibilità di pagare agevolmente i propri debiti, ma anche la possibilità di accantonare utili e comode riserve.

A questo punto vediamo le varie possibilità in cui la tua forza vendita potrebbe trovarsi rispetto a questo risultato:

  1. Non hai ancora costruito una forza vendita, no comment;
  2. Ne hai una che non funziona quindi le tue entrate sono inferiori alle tue uscite e quindi stai accumulando debiti;
  3. Ne hai una che funziona ma che non riesce a dare il massimo quindi raggiungi a malapena il punto di pareggio;
  4. Ne hai una che funziona benissimo e quindi le tue entrate sono decisamente superiori alle uscite e puoi anche permetterti di accumulare riserve.

Conosci tutte le fasi che ti permetterebbero di avere una forza vendita del quarto tipo? Sai quali sono gli esatti passaggi e gli esatti strumenti di cui hai bisogno per ottenere un risultato del genere? Eccoli!

  1. Selezionare venditori di razza, non ragionieri travestiti da venditori i quali normalmente a mala pena si guadagnano il loro stipendiuccio e poi finisce lì.
  2. Formarli, sia in relazione a ciò che devono vendere, che sulle migliori e più attuali tecniche di vendita.
  3. Affiancarli per farli partire velocemente affinché ottengano i loro primi risultati di vendita.
  4. Misurare le loro performance attraverso un preciso sistema di monitoraggio che li renda partecipi e capaci d'intervenire sui loro risultati.
  5. Riunirli settimanalmente, se è possibile altrimenti va bene farlo anche on line, per valutarne le performance precedentemente otteneute sia individualmente che in gruppo e aiutarli nel programmare la loro nuova settimana.
  6.  Affiancarli continuamente per far loro ottenere eccellenti risultati quanto più velocemente possibile.
  7. Riunirli mensilmente per motivarli e coinvolgerli maggiormente nell'azienda e nei risultati che questa sta ottenendo anche grazie al loro lavoro e premiare i migliori creando dei giochi adatti alla loro indole e natura.

Ora, ti renderai conto che, a meno che tu non abbia una grande esperienza sia nella vendita dei tuoi prodotti o servizi, sia nella gestione professionale dei venditori, tutte le fasi appena descritte possono essere portate avanti solamente in questi quattro modi:

  1. Non fatte proprio. (Forza Vendita di tipo 1)
  2. Fatte in parte e male. (Forza Vendita di tipo 2)
  3. Fatte tutte e male. (Forza vendita di tipo 3)
  4. Fatte in modo professionale. (Forza vendita di tipo 4)

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