Il vero compito dello studio è insegnare a un individuo ad applicare efficacemente quanto ha appreso!

Affinché ciò possa avvenire una persona, sia essa piccina o adulta, per imparare davvero, deve studiare con metodo, grande attenzione e volontà.

Le istituzioni scolastiche, vittime di programmi ministeriali oppressivi e uniformanti, si stanno specializzando sempre più nel dire alle persone cosa devono studiare, trascurando di insegnargli l'abilità primaria del come studiare, questo ha condotto tali entità a somigliare sempre di più a cliniche per la cura di problemi psicologici che a luoghi di "culto didattico" dove a imparare non sono solamente i più bravi ma in cui questa possibilità viene data a tutti quanti, veloci o lenti che siano. Per maggiori informazioni sull'argomento è interessante visitare il sito www.pedagogiafamiliare.it della Professoressa Vincenza Palmieri di Roma.

Per tale motivo le difficoltà in questo campo sono molto diffuse e creano reali problemi agli studenti conducendoli troppo spesso al "pappagallismo", all'apatia, all'esaurimento, alla svogliatezza e spesso purtroppo alla piaga dell'abbandono scolastico.

Non esiste studente che non abbia il desiderio di imparare, ma esistono studenti ai quali è stato fatto passare tale desiderio! 

Lo Studio Vittorio D'Amico avendo tutti i requisiti etici, formativi e professionali necessari, ha ottenuto licenza da parte di Applied Scholastics International di insegnare, a tutti coloro che studiano o che hanno a che fare con il mondo dello studio, la metodologia di apprendimento più funzionale e potente al mondo l'Hubbard study Tech.

Tale metodologia viene utilizzata da migliaia di scuole, insegnanti, tutor e studenti di tutto il mondo per risolvere definitivamente i loro problemi di insegnamento e di studio.

Il punto è che imparare a insegnare o a studiare è una capacità che viene prima dell'insegnare o dello studiare stesso!

Per tale fondamentale motivo, anche molti formatori aziendali, venuti a conoscenza di questa miracolosa ed efficacissima metodologia, la utilizzano nel loro lavoro di miglioramento delle risorse umane.

Gli imprenditori possono trovare in tale metodologia un valido alleato per aiutare se stessi e i loro collaboratori a diventare degli assi dell'apprendimento potendo così stare al passo con questi tempi di cambiamenti e di evoluzioni continue del mercato.

Anche le mamme che hanno il difficile compito di seguire i loro figli nei compiti a casa, non avendo mai studiato un metodo didattico, possono apprenderlo diventando molto più efficaci e sicuramente meno stressate se non addirittura esaurite.

Inoltre capita spesso che coloro che fanno doposcuola, pur essendo persone dotate di una grande buona volontà e desiderio di aiutare e pur conoscendo le materie con le quali si devono confrontare giornalmente con gli studenti che vengono loro affidati, mancano di una metodologia di apprendimento che possono quindi imparare per condurre al meglio la loro difficile e delicata missione.

Clicca qui e chiedici maggiori informazioni sui nostri servizi di tecniche per apprendere!

Iscriviti alla nostra Newsletter