- C'era una volta il collaboratore normale, che faceva lo stretto necessario, che rispettava esattamente gli orari, che non metteva mai un dito nell'acqua calda, che si assumeva rischi calcolati, che era sempre più attento ai suoi diritti che ai suoi doveri, che puntava sempre il dito verso l'azienda o i colleghi. C'era una volta si, ma adesso non c'è più!
- Il nuovo collaboratore ideale è leader di se stesso e le sue capacità vanno ben oltre la normalità; è versatile, è creativo, è responsabile, è generoso, è altruista, è competente, è motivato ed è energico.
- Il collaboratore va formato e stimolato ad acquisire queste ed altre importanti e più attuali caratteristiche in assenza delle quali è solo normale e poco utile.
Tutti i corsi di formazione dei collaboratori possono essere fatti presso l'azienda del cliente, oppure presso la sede di Studio Vittorio D'Amico a Comiso (Ragusa).
Lo Studio Vittorio D'Amico è partner preferenziale di Aster- Formazione e lavoro ed è in grado quindi di proporre anche formazione gratuita, finanziata attraverso i fondi paritetici interprofessionali (Fondo For.Te e Fondimpresa).