Il miei valori

Affidabilità - Applicabilità - Competenza - Comprensione - Coraggio - Dedizione - Divergenza - Funzionalità - Integrità - Libertà - Positività - Potenzialità - Responsabilità - Risolutezza - Semplificazione

La mia Vision

La mia Vision è una provincia di Ragusa ad alta intensità di Leader che, essendo liberi di creare il futuro delle loro eccellenti aziende, hanno un impatto determinante sulla qualità della vita dell'intera provincia, trasformandola in un luogo dove chiunque possa vivere un'esperienza magica e straordinaria.

La mia Mission

Attraverso i miei servizi di consulenza e coaching direzionali, consulenza organizzativa, ricerca, selezione e formazione del personale manageriale e operativo, aiuto i Leader ragusani a strutturare e organizzare le proprie aziende in modo da poter delegare con piena fiducia tutte le attività manageriali e operative per poter essere così totalmente liberi di creare il futuro delle proprie aziende e il futuro della società.

Il mio Codice etico

Io prometto solennemente di:

  1. Essere sempre altamente affidabile facendo sentire i miei clienti costantemente più sicuri e sempre più fiduciosi nei riguardi di me stesso e di quanto possa loro offrire.
     
  2. Sforzarmi di rendere applicabile qualsiasi informazione o concetto, per quanto difficile o complesso esso possa essere, con la piena consapevolezza che solamente attraverso l'azione può avvenire un cambiamento della realtà.
     
  3. Essere sempre all'altezza delle sfide che ho deciso di accettare e di avere sempre la competenza necessaria, accrescendola costantemente.
     
  4. Assicurarmi di comprendere molto bene le situazioni, le loro esatte cause e le persone coinvolte, prima di qualsiasi decisioni e azioni necessarie alla loro risoluzione impiegando il massimo dell'empatia necessaria.
     
  5. Trovare sempre la forza d'animo utile ad affrontare e dominare qualsiasi situazione, scomoda, pericolosa, scabrosa, difficile e avvilente senza mai rinunciare alla dimostrazione dei più alti e nobili attributi della natura umana.
     
  6. Offrirmi totalmente e senza riserve facendo tutto quanto possa servire, "Costi quel che costi", per realizzare quanto promesso ai clienti superando sempre le loro aspettative.
     
  7. Promuovere la divergenza come unico modo di pensare che possa davvero cambiare le aziende e la società mettendo i Leader in condizione di poterla creare.
     
  8. Assicurarmi che qualsiasi singola informazione o complesso di informazioni siano funzionali al raggiungimento del fine stabilito eliminando ogni complicazione o arbitrario.
     
  9. Essere sempre onesto e retto nei miei rapporti con i clienti assicurandomi che la mia integrità resti sempre intatta e assoluta.
     
  10. Fare tutto il possibile per liberare i Leader delle aziende siciliane dal sovraccarico manageriale e operativo assicurandomi che effettuino deleghe di successo affinché possano davvero scalare le loro aziende.
     
  11. Avere sempre un atteggiamento molto positivo e rincuorante sforzandomi sempre di aumentare la speranza dei clienti sulla possibilità che le cose possano sempre cambiare e migliorare.
     
  12. Essere sempre in grado di vedere e credere nella potenzialità delle aziende e delle persone in esse coinvolte facendo tutto quanto è in mio potere per convincerle a crederci e a lavorare duramente per manifestarle.
     
  13. Assumermi sempre la responsabilità di quanto possa succedere nelle aziende e nella vita dei miei clienti ponendomi sempre a punto causa su qualsiasi situazione difficile, pericolosa o scabrosa.
     
  14. Essere fermo e risoluto sul piano dei rapporti umani e del comportamento affinché la visione, gli scopi e gli obiettivi stabiliti possano essere ottenuti.
     
  15. Sforzarmi si semplificare sempre le cose complicate o intrecciate affinché i più le possano capire e affrontare con maggiore facilità.
Iscriviti alla nostra Newsletter